Lindy Hop Night
La Lindy Hop Night, come sempre, ci farà scatenare al ritmo dello swing, con la migliore musica dal vivo della città.
Questa settimana tornano a suonare per noi i The Vintage Box il quartetto di Swing con un repertorio tutto da ballare, per i lindy hoppers più scatenati e gli appassionati di Jazz e Swing! Eccezionalmente per questa data si unirà al quartetto la bella e talentuosissima chitarrista Eleonora Strino.
Valentina Gullace, voce
Valentina Gullace è una cantante, attrice e performer di musical fra le più apprezzate in Italia, vincitrice di un premio Oscar del Musical italiano. Attualmente è in tour con le Sorelle Marinetti, con cui si esibisce in un repertorio swing italiano degli anni Trenta.
Eleonora Strino, chitarra
Eleonora Strino, chitarrista napoletana, ha suonato in alcuni dei più importanti jazz club e festival italiani affiancandosi spesso a nomi importanti della scena nazionale ed anche internazionale: solida ormai la sua collaborazione con l’incredibile contrabbassista americano Greg Coehn (Tom Waits, Woody Allen, Orentte Coleman…) con il quale ha registrato un primo disco nel 2012 a Roma. Ha suonato in Polonia, Germania, Olanda, Belgio.
Marco Piccirillo, contrabbasso
Marco Piccirillo è il bassista di moltissimi solisti di Italia ed Europa. Reduce dal Tour in Russia con il trombettista Tolga Bilgin, è stato invitato a suonare in Russia per tre tour consecutivi nel 2017. È il motore pulsante della ritmica del Vintage Box.
Alessandro Minetto, batteria
Alessandro Minetto è batterista di grande classe ed esperienza, solca i palchi di tutta Europa da oltre vent’anni con i migliori musicisti jazz del panorama nostrano e Americano. È in tour perenne con il pluripremiato Fabrizio Bosso.
Possibilità, come sempre, di prenotare per il Dinner in Jazz (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011.882939 o sul form apposito del sito internet jazzclub.torino.it