SAB 6/5 – Flash mob in Piazza Vittorio – Torinofringefestival
FLASH MOB 6 MAGGIO 2017
Il Torino Fringe Festival (11 – 21 maggio) è giunto alla sua V edizione e il programma del 2017 prevede un Aspettando l’Onda ovvero cinque giorni di eventi dal 6 al 10 maggio.
Il primo evento in programma è una grande parata di apertura il 6 maggio che culminerà a sua volta con il nostro Flash Mob Swing!
Segui la parata su facebook
I protagonisti
I protagonisti sarete voi, quindi non mancate! Siete tutti invitati: lindy hoppers, charlestoniani, blues dancers, balboisti, boogeisti o anche solo simpatizzanti e simpadanzanti! Portiamo in piazza lo swing, invitiamo anche gli amici, facciamoci travolgere dall’onda!
La routine
A questo link trovate il VIDEO TUTORIAL
Guardatelo e studiatelo per benino 🙂
Questa invece è Mack the knife che in occasione del Flash Mob sarà suonata dagli 88 Folli!
Ritrovo
Ritrovo in Piazzetta Reale dove partirà la la Parata.
Dalle 16 alle 17, prima che la parata abbia inizio, ci sarà una stupefacente performance audiovisiva e coreografica a cura di Best flow.
Guardatevi attorno e ci troverete, saremo vicino ai volontari del Fringe che saranno facili da riconoscere!
Con noi ci saranno i Tangonauti, la Filarmonica di Moncalieri, gli 88 Folli, le portentose Dynamite con sorprendenti evoluzioni di cheerleading e il Club Majorettes Torino Centro.
Insomma, una parata come si deve! 😉
Il percorso
Se non siete riusciti ad arrivare in tempo in Piazzetta Reale, ci potrete trovare in testa alla parata!
(E per la precisione nel primo tratto saremo dietro alle majorettes, nel secondo dietro agli 88 Folli)
Alle 17,00 si parte diretti verso il monumento a Emanuele Filiberto Duca D’Aosta, si passa da Piazza Carignano e si prosegue ballando e suonando sotto i portici di Via Po, per arrivare in Piazza Vittorio.
Il Flash mob
Finalmente giunti in Piazza Vittorio: è il nostro momento!
Ci fermeremo nel secondo quadrante della piazza, sul lato sinistro della Piazza arrivando da Via Po, sarà pieno di palloncini (l’unico senza dehors). Non potrete non vederci!
Dopo uno/due pezzi di social dance (ballo libero) gli 88 Folli suoneranno per noi Mack the Knife! Facendo riferimento questa registrazione, ecco cosa succederà:
1 – Lasciamo un primo giro della musica a vuoto (ne approfittiamo per scaldarci a vicenda battendo le mani)
2 – Al secondo giro della musica (00.30 nella versione linkata) parte un piccolo gruppo posizionato in testa per rompere il ghiaccio
3 – Quando parte la voce (00.51 nella versione linkata) balliamo tutti!!!
La routine dura circa 20 secondi e viene ripetuta per tutta la durata del brano: appena la si finisce, si riparte da capo!
E poi ancora… libera SOCIAL DANCE!
Finito il Flash Mob continuiamo a ballare liberamente: lindy hop, charleston… ma anche liscio e ballo del mattone sono ben accetti! 😉
Social Contest… e si vince sempre!
E adesso che abbiamo imparato la coreografia, nell’attesa del grande giorno, perché non farci un bel video mentre proviamo la sequenza in casa, al parco, in piscina, sul balcone, sulle strisce pedonali….
Prima ancora che l’onda parta vorremo scatenare uno tsunami! 🙂
Regole: posto il video sull’evento della parata e mi taggo.
Premio: in tutte le biglietterie del Torino Fringe Festival avrò diritto a un biglietto ridotto per uno spettacolo al prezzo di 8€ (anziché 10€)
Link
Riportiamo nuovamente alcuni link utili:
– Il programma della Parata
– L’evento facebook della Parata su cui postare i vostri video
L’onda è in arrivo… lasciati travolgere 😉