Open Day e Concerto blues
Come avrete notato nei nostro calendario quest’anno il giovedì sera terremo lezione anche in un nuovo spazio: il Qubì. Mercoledì 13 settembre ci sarà un open day di presentazione dello spazio e delle realtà che ci lavorano, e ci saremo anche noi.
Per l’occasione abbiamo organizzato un bel concerto blues con Big Harp Max, Ben Dixen, Andy Square, il trio che ci ha fatti scatenare l’aprile scorso al Caffè della Caduta. (leggi sotto i dettagli)
La giornata inizierà verso le 17.00 e vedremo alternarsi dimostrazioni di Show Cooking dolce e salato con prodotti freschi offerti dai produttori, degustazione vini e presentazione dei corsi.
Programma
Big Harp Max: quando scende in città Big Harp non si sa mai cosa accadrà, di sicuro ci sarà da “ballare il Blues”. Frontman e bluesman navigato, conduce il concerto live con energia, carattere d’improvvisazione e capacità di coinvolgere il pubblico.
Ben Dixen porterà una ventata di Blues direttamente da Chicago, dove ha vissuto per tutta la sua giovinezza, metabolizzando la musica di Muddy Waters che lo ha plasmato come cantante e armonicista del Chicago Blues. Ebbe così modo di vedere in azione i grandi del Blues, quali Son Seals, Sugar Blue, Koko Taylor, Luther Allison e Buddy Guy, solo per citarne alcuni. Questo fu il momento nel quale il Blues mise profonde radici nella sua anima.
Andrea D’andrea suona la chitarra da vero Bluesman sia in acustico che in elettrico, passando dal Blues vecchio stile al Rock Blues più attuale e vantando un’esperienza ventennale di grandi palchi e di busking.