Jookin’Blues Basics

Un percorso di 10 lezioni con Chiara e Alessandro


Cos’è

Uno stile di ballo molto ritmico, che si può ballare in poco spazio, proprio come avveniva negli affollati Juke Joint del Delta del Mississipi, i locali dove gli afroamericani facevano festa, bevevano, suonavano… e ballavano fino a notte fonda! Le movenze di matrice africana sono molto riconoscibili e la musica può essere lenta, ma anche molto veloce.


Per chi

Durante questo modulo conosceremo figure base e moves tipiche del Juke Joint Blues, in solo e in coppia. Lo stile molto vivace e libero rendono il corso adatto sia a chi si avvicina per la prima volta al ballo blues, sia a chi voglia approfondire questi aspetti del ballo! In ogni caso non esitate a scriverci per maggiori indicazioni: info@feelgoodswing.com


7 ottobre – Lezione di prova gratuita!

Se vuoi avere un assaggio del percorso che faremo assieme, puoi partecipare alla lezione di prova gratuita. Non è obbligatorio prenotare, ma sapere che ci sarai ci aiuta ad organizzarci meglio! Scrivi a info@feelgoodswing.com per segnalare la tua presenza.


Iscrizione

Potrai iscriverti il 7/10 al termine della lezione di prova. Se però sei già sicuro di voler partecipare, scrivi a info@feelgoodswing.com.


[button link=”http://feelgoodswing.com/corsi-charleston-jazz-roots-lindy-hop-torino/#tariffe”] Tariffe[/button]


[one_third]

Little Walter – My Babe

[/one_third][one_third]

Get Closer – Jimmy Reed

[/one_third][one_third_last]

Un esempio di Jookin’

[/one_third_last]

(Attenzione! Molto dipende dall’interpretazione personale: prendete sempre gli esempi altrui “con le pinze”!)