Pilates

Sentirsi bene attraverso il movimento

A Joseph Pilates dobbiamo l’invenzione di un metodo di allenamento attraverso il quale la mente assume una perfetta padronanza del movimento del corpo.

Il Matwork, lavoro sul materassino, in cui gli esercizi vengono svolti a corpo libero, rappresenta l’essenza del metodo Pilates. Attraverso la sua pratica alleniamo il corpo, acquisiamo flessibilità articolare, fluidità nei movimenti, miglioriamo la postura, rinforziamo e tonifichiamo in modo sicuro ed efficace addominali, schiena, glutei e zona pelvica. Al contempo, aumentiamo la consapevolezza del nostro respiro, di noi stessi, del nostro corpo e della nostra mente scoprendo una nuova soddisfazione e felicità nel movimento.

Attenzione: le lezioni sono di gruppo, non individuali e il Pilates Matwork è in generale una pratica abbastanza impegnativa. Sebbene si porrà attenzione a lavorare in sicurezza e con un approccio graduale, la pratica non è consigliata a persone non in salute o con specifici problemi che richiedano una pratica riabilitativa su misura.

“Pilates is complete coordination of body, mind and spirit”
Joseph Pilates

Noi di Feel Good, che quando ci scateniamo a ritmo Swing sollecitiamo schiena e articolazioni impossessati dalla furia del ballo, e che quando non insegniamo o non balliamo in pista lavoriamo all’organizzazione stando ore al computer e affaticando ulteriormente spalle, collo e schiena, già da qualche anno abbiamo scoperto nel Pilates Matwork un validissimo alleato per sentirci più forti, più allineati… insomma, per sentirci molto meglio. Ecco perché abbiamo deciso di proporlo tra le nostre discipline: Feel Good Pilates, per sentirsi bene attraverso il movimento!

 

 

Corsi Fai una prova

Altre discipline

Pilates a Torino

Iscriviti alla newsletter di Feel Good Swing!

Riceverai aggiornamenti su corsi, serate, eventi e workshop a Torino e dintorni.

Iscrizione avvenuta con successo!